Carla Penoncelli
Ho iniziato a praticare Ashtanga Yoga dopo la pandemia di COVID-19, in un momento di cambiamento e ricerca personale. Con il tempo, mi sono appassionata a diverse discipline, come Hatha Yoga e Postural Pilates. Ogni pratica che insegno è supportata da un approccio trauma-informed, per creare un ambiente sicuro, inclusivo e rispettoso di ogni esperienza.
Sono costantemente impegnata in un percorso di crescita e apprendimento, con particolare attenzione allo studio della neurofisiologia del trauma applicato allo yoga. Questo campo di ricerca mi permette di approfondire il legame tra corpo e mente, adattando ogni pratica alle necessità individuali, soprattutto per chi ha un vissuto traumatico importante.
Sono certificata CSEN 250 RYT in Hatha Yoga (2023) presso Vinyasa Studio Torino e ho conseguito l’attestato di partecipazione e frequenza al corso di Somatic Competence® Yoga di 110 ore presso l’Istituto di Psicosomatica Integrata di Milano (2024). Ho inoltre avuto l’opportunità di approfondire la mia pratica e conoscenza frequentando workshop con maestri come Roberto Bocchi, Petri Raisanen, Laruga Glaser, Ty Landrum e Peter Sanson.